5 min

Case Study e 9 automazioni per cambiare il tuo business e la tua vita

Esiste un modo per cambiare in meglio il tuo lavoro e la tua vita? Sì, e si chiama business automation: scopri tutto quello che c’è da sapere partecipando al Summit 2023
Case Study e 9 automazioni per cambiare il tuo business e la tua vita

📌 Tabella dei Contenuti

Essere imprenditori e liberi professionisti è una vera e propria scelta di vita.
Da una parte, questo lavoro ci permette di avere la libertà di prendere decisioni e fare ciò che più ci appassiona. Dall’altra, le responsabilità quotidiane a cui dobbiamo fare fronte aumentano a dismisura.

Diciamolo pure, quando si è in proprio, mantenere un equilibrio fra la vita personale e quella lavorativa può sembrare impossibile. 

Il fatto è che il tempo goduto ci sembra tempo sprecato. Abbiamo investito risorse e aspettative nel nostro progetto e adesso dobbiamo macinare il più possibile per mantenerlo in piedi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Così iniziamo a rinunciare sempre di più al nostro tempo libero e lavoriamo giorno e notte, perché è questo che fanno i veri professionisti…

Vuoi sapere cosa ho capito in quasi mezzo secolo di attività?
Preparati perché sto per sfatare un mito: lavorare di più NON è sinonimo di successo! 

Infatti, NON è la quantità ma la qualità del lavoro ciò che porta in alto un business.
Perciò fidati se ti dico che oggi, tutto quello di cui hai davvero bisogno per svoltare la tua vita e il tuo business NON sono altre notti insonni, ma una strategia aziendale affiancata ai migliori strumenti di automazione del lavoro.

La Formula ARC per automatizzare il business

Di motivi per automatizzare un business ce ne sono davvero tanti, ma possiamo ridurre il tutto a un semplice obiettivo: tornare a essere padroni del proprio tempo e lavoro, ottimizzando e massimizzando il business.

Per farlo, in AutomatiKing abbiamo creato una formula specifica, che fa capo a una serie di strategie automatiche comprovate e migliorate negli anni. Si tratta della Formula ARC in cui ogni dettaglio ha un preciso significato e obiettivo, perfino le lettere che la compongono, ovvero:

  • A come Attrazione: per conquistare l’attenzione di nuovi clienti;

  • R come Relazione: per creare un legame solido con i potenziali clienti e accompagnarli alla vendita;

  • C come Conversione: per ottenere dei risultati concreti e trasformare gli utenti in effettivi clienti.

Facendo in questo modo, sono davvero molte le attività lunghe e ripetitive che andrai ad automatizzare. Soprattutto, così potrai finalmente dedicare risorse ed energie a quelle attività che più ti interessano e ami del tuo lavoro, ovvero quelle che ti permettono di fare davvero la differenza.

Come cambiare il workflow in 9 mosse (automatiche)

Parlando di cose pratiche, e partendo dalla nostra Formula ARC, ho pensato di raccontarti i 9 automazioni aziendali fondamentali che dovresti assolutamente avere per cambiare in meglio la tua vita e il tuo business:

  1. SITO WEB: scopri in automatico chi visita il tuo sito attraverso strumenti come LeadFeeder. Ah, e se cerchi un hosting performante capace di aumentare le tue vendite, prova Bhoost!

  2. LEAD MAGNET: crea calamite per attirare l’attenzione del tuo pubblico e accalappiare nuovi clienti

  3. FUNNEL: un business senza i 7 funnel fondamentali non è un business moderno. Usa i funnel per trasformare i potenziali clienti in veri contatti d’acquisto

  4. SOCIAL NETWORK: sfrutta le reti sociali per rendere le tue campagne multicanale e automatizza la pubblicazione dei tuoi contenuti con strumenti come PostPickr

  5. EMAIL MARKETING: crea sequenze automatiche e intelligenti per tenere calda la tua audience. Come fare? Usa strumenti come GetResponse

  6. INTELLIGENZA ARTIFICIALE: il futuro del business (del tuo business), passa dall’uso di strumenti di AI che ti aiutino a rendere produttiva la tua quotidianità. Ad esempio, hai già provato Zulla?

  7. GESTIONE DELL’AGENDA: non dirmi che usi ancora l’agenda cartacea? Scopri come un’agenda digitale può aiutarti ad aumentare esponenzialmente le tue vendite

  8. SEGMENTAZIONE: l’unico modo per far schizzare alle stelle le tue conversioni è segmentare il tuo pubblico e stare in contatto con loro. Usa strumenti come le tessere fedeltà per fidelizzare il tuo pubblico e segmentarlo.

  9. GESTIONE AZIENDALE: assumi gratis un team automatico che gestisca l’azienda al posto tuo. Ci sono davvero taaaaaanti strumenti per farlo, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Ma certo, queste sono solo parole in un elenco, e tu non sai come concretizzarle nella tua quotidianità…
E allora come puoi imparare ad automatizzare gran parte delle attività che hai sempre fatto a mano? Semplice, con il Summit 2023 di AutomatiKing!

Di cosa si tratta? Di un percorso di formazione della durata di 9 settimane in cui potrai scoprire quali sono i migliori strumenti di automazione che ti permetteranno ottimizzare il tuo business, e imparare a usarli nel migliore dei modi.

Dopo il successo del Summit 2022, questa è la versione più nuova e aggiornata del per-corso dedicato alla business automation, che prevede:

  • 13 Lezioni: ogni settimana un appuntamento per lavorare insieme e scoprire una nuova automazioni. 9 Lezioni sono Live, mentre 4 sono Bonus e le avrai a disposizione sin dal primo giorno di iscrizione

  • 10 MasterClass: gli approfondimenti di cui hai bisogno, con i migliori esperti italiani. Analisi di mercato, SEO, webinar e workshop, analisi dei dati, ma anche branding, lead generation e taaaaanto altro

  • 5 Laboratori: il Summit è un per-corso concreto, e i 5 Laboratori ne sono la controprova. Lavoreremo insieme sul tuo business, chiariremo i tuoi dubbi e automatizzeremo il tuo business spalla a spalla

Insomma, in sole 9 settimane potrai scoprire il lato automatico del business e della vita e mettere subito in pratica tutte le tecniche e gli strumenti che ti aiuteranno a trovare la sinergia tra lavoro e vita privata.
In questa fase, potrai contare sul supporto di marketers d’eccezione, che ti seguiranno passo dopo passo nel lancio o nello sviluppo della tua azienda in un modo nuovo, efficace e profittevole.

Fidati, non si era mai visto nulla del genere!
Vuoi scoprire tutto sulla prossima edizione del Summit 2023? Sbircia il programma del corso e prenota subito il tuo posto.
Affrettati, i ticket sono limitati!

Cosa dice chi ha seguito la prima edizione del Summit?

Lo capisco, hai bisogno di “vedere per credere”.
Non ti sembra ancora vero che la tecnologia delle automazioni possa essere la soluzione ai tuoi problemi.
Ovviamente, anche tu dovrai fare la tua parte per organizzare e sfruttare al 100% questa risorsa… ma in casa AutomatiKing nessuno viene lasciato da solo! 

A questo proposito ho pensato di riportarti alcuni casi studio e testimonianze, del Summit 2022. Ecco cosa hanno provato i nostri automatikers al termine della prima edizione.

Ho partecipato con mio fratello alla prima edizione del Summit delle Automazioni e, che dire… è una bomba! Si è trattato di un percorso molto pratico e per la nostra piccola realtà ha rappresentato la svolta.
Non avevo mai visto un approccio così pratico per automatizzare tutto ciò che è automatizzabile all’interno di un’azienda, pertanto ritengo che questo tipo di formazione sia adatto a tutti, per questo lo consiglio!

Rosa Maria Mollica – Typico.it

“Straordinario! Il Summit è stato un percorso molto utile per me che all’inizio del mio progetto mi sentivo perso e non avevo alcuna conoscenza di marketing. Grazie a questo percorso, insieme ai consigli e alla preparazione di Stefano, sono riuscito a mettere in piedi la mia attività online, che giorno dopo giorno migliora sempre di più.
Sono grato di questa opportunità che mi è stata offerta e consiglio di partecipare al Summit perché è straordinariamente utile per chiunque abbia un’idea imprenditoriale ma non sa da dove partire per monetizzarla.”

Giorgio Grimaldi – BackToFruit

“Grazie al Summit delle Automazioni, a 26 anni ho realizzato il mio sogno di mettere in piedi il mio business. Avevo un’idea tra le mani, grezza, che non sapevo come concretizzare. L’unica certezza che avevo è che mi serviva una guida. Il Summit è cascato proprio a pennello! 
Ho iniziato questo percorso meraviglioso e finalmente mi è stato tutto più chiaro: ho trovato una direzione da percorrere e grazie al supporto di Stefano ho imboccato la strada giusta che mi ha condotto dritta al mio obiettivo. Ho creato il mio mondo!
Con la mia maturità grafica ho creato l’immagine del mio brand e il mio primo ebook, ma è stato grazie agli insegnamenti del Summit se sono riuscita a lanciarlo con successo e raccogliere subito i primi frutti. 
Questo percorso è stato una rivoluzione, mi ha letteralmente cambiato la vita.”

Sharon Persico – Rawfulness

“Nella mia esperienza personale con AutomatiKing, in particolare con il Summit delle Automazioni, mi sono trovato benissimo. Il corso è stato davvero ben condotto perché mi ha portato passo passo a comprendere i vari argomenti, inoltre mi ha aiutato a trovare la soluzione migliore per il mio business. Il mio giudizio è davvero iper-positivo e onestamente non posso che consigliarlo a tutti.”

Umberto Visani – Divulgatore indipendente

Che dire, certi risultati ci riempiono di gioia!
Cosa aspetti allora a salire a bordo del Summit 2023? Dai, il primo giro lo offro io! 

SAI CHE PUOI IMPARARE AD AUTOMATIZZARE IL TUO BUSINESS IN SOLE 9 SETTIMANE?

Scopri di più sul nostro esclusivo Summit delle Automazioni!

GRATIS

OGNI SETTIMANA 📬

3 STRUMENTI DI AUTOMAZIONE​ E AI

La newsletter che ti aiuta a vendere di più grazie ai migliori strumenti di automazione e Intelligenza Artificiale, selezionati per te dai nostri esperti.

I MIGLIORI TOOL
DI AUTOMAZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA per ricevere comodamente ogni settimana 3 strumenti di automazione e mettere il pilota automatico al tuo business!